Chi Siamo

L' azienda nasce nel 1970 a Como, come società di riparazione autocarri e macchine agricole (è da qui che deriva il primo nome "R.A.M.A.").
Con il passare degli anni, l'aumento consistente della clientela ha richiesto spazi più ampi e funzionali, nel 1974 l’officina viene trasferita nell'attuale sede di Orsenigo.
Successivamente l'attività è stata concentrata maggiormente sui veicoli industriali ed è così che nel 1987 l'azienda viene ribattezzata come "DIESELMOTORI di G. Zamboni & C. S.n.c.”.
L'impegno che giorno dopo giorno assumiamo nei confronti dei nostri clienti, trova riscontro nella giusta organizzazione del team e nello svolgimento di attività sempre al passo con le nuove tendenze, ma pur sempre basate sui principi di una buona tradizione di lavoro.
Lo sviluppo del personale attraverso diversi corsi di formazione, garantisce la possibilità di far fronte alle esigenze del cliente in modo veloce e dinamico.
Il lavoro di gruppo ci permette di ottimizzare quello di ogni singolo individuo e di raggiungere più velocemente gli obiettivi aziendali.


Un lavoro fatto in team che ha facilitato l’apertura verso nuove azioni, tanto da introdurre importantissime attività come dal 2009, le revisioni in sede per i veicoli superiori a 35 quintali ed i tachigrafi digitali.
Nel 2016 arriva un nuovo importante traguardo da Stoccarda: la nomina ad Officina Autorizzata Mercedes-Benz Truck, Unimog e Fuso con la volontà di proseguire su un percorso sempre innovativo.
Nel 2020 abbiamo raggiunto un importante riconoscimento: il totem di eccellenza CSTAR, relativo al Customer Satisfaction ricevuto da Mercedes-Benz, un premio che simboleggia l’ottimo punteggio, 4,82 su 5, ottenuto a seguito dell’indagine di qualità dei servizi rilasciata dai propri clienti sulla base del loro grado di soddisfazione.